A un mese del festival abruzzese "Di che gusto sei", al quale partecipa come partner anche BRAVO, marchio rappresentato dalla nostra azienda, vi invitiamo a conoscere l'evento stesso, molto interessante da un punto di vista professionale ma pure turistico, che si svolgerà nella Marina di Pescara dal 31 maggio al 2 giugno.
0 Commenti
Siamo lieti di presentarvi una nuova gelateria, un nuovo progetto di arredamento di ZAMBON FRIGOTECNICA.
Il locale si chiama CREMAGELATO, dei coniugi De Stefani di Pieve di Soligo, aperta nello splendido contesto della cittadina bavarese di Sigmaringen, nel parco del Danubio, in una palazzina di forma classica ma modernamente restaurata. "ITALIAmia" è la più grande mostra pubblica italiana nei paesi di lingua tedesca e si tiene in occasione della Fiera di Primavera a Graz, dove lo stile italiano spicca nel bel mezzo del cuore verde d'Austria.
Il prossimo 1 maggio, in occasione della giornata di apertura della Fiera, Longarone Fiere sarà protagonista di una iniziativa promozionale del gelato artigianale italiano. L’idea, partita dalla società Ivents Kulturagentur, che nell’ambito della fiera cura l’organizzazione di due padiglioni dedicati al made in Italy (ITALIAmia appunto), è stata accolta con favore dalla Fiera di Longarone tenuto anche conto degli oltre 150 anni di storia della gelateria che ha visto quali primi protagonisti in Austria i gelatieri cadorini e zoldani. La manifestazione, che si svolgerà nell’arco di una intera giornata, si aprirà con una conferenza di presentazione agli operatori dell’area e alla stampa della prossima edizione della MIG-Mostra Internazionale del Gelato Artigianale in programma dal 30 novembre al 3 dicembre 2014 alla quale faranno seguito alcune dimostrazioni, con l’impiego di macchine e attrezzature d’epoca, di come veniva prodotto il gelato alla fine del 1800. Per tutta la giornata è inoltre prevista la distribuzione e la degustazione gratuita al pubblico di gelato artigianale che richiamerà i gusti di alcuni prodotti tipici italiani. INFO: Messe Congress Graz Betriebsgesellschaft m.b.H. Messeturm, Messeplatz 1 8010 Graz Tel: +43 316 8088-0 Fax: +43 316 8088-250 E-Mail: office@mcg.at www.miglongarone.it Martedì 6 maggio
dalle ore 13.30 alle ore 17.30 vieni a configurare il tuo Trittico, prova la nuova serie Duo al porte aperte!
presso ZAMBON FRIGOTECNICA Via Schiaparelli, 11 Z.I. - 31029 VITTORIO VENETO (TV) ATTENZIONE! I posti sono limitati quindi è necessario aderire per tempo all'evento. Per info e adesioni: team@tritticoclub.com • info@zambonfrigotecnica.it Solo adesioni: ZAMBON FRIGOTECNICA 0438 501149, Elio Zambon 348 7081121 CLICCA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE O PER SCARICARE LE SCHEDE INFORMATIVE (download) Abbiamo preso spunto per questa pubblicazione dalla nuova apertura della prima gelateria d'Italia di CAMPAGNA AMICA di COLDIRETTI. Sabato 12 in via Sarpi 3 a Udine è stata inaugurata "OGGI, Officina gelato gusto italiano", la prima del suo genere nel Bel Paese ad utilizzare il logo di Campagna Amica nel gelato, logo che impegna “OGGI” a produrre gelati artigianali con materie prime made in Italy prodotte dalle aziende agricole che aderiscono al circuito di Campagna Amica e prodotti selezionati da Slow Food come i pistacchi Dop di Bronte. La gelateria OGGI non usa coppette e cucchiai di plastica. La bioplastica è un tipo di plastica biodegradabile in quanto derivante da materie prime vegetali rinnovabili annualmente. Il tempo di decomposizione è di qualche mese in compostaggio contro i 1000 anni richiesti dalle materie plastiche sintetiche derivate dal petrolio. Le bioplastiche attualmente sul mercato sono composte principalmente da farina o amido di mais, grano o altri cereali. Oltre ad essere biodegradabili (in accordo con la Norma Europea En 13432 e con i programmi di certificazione rilasciati da primari enti internazionali), hanno il pregio di non rendere sterile il terreno sul quale vengono depositate. La bioplastica, dopo l’uso, consente di ricavare concime fertilizzante dai prodotti realizzati, come biopiatti, biobicchieri, bioposate, e di impiegarlo per l'agricoltura.
Ad oggi tali prodotti sono prevalentemente in polietilene, polipropilene, ecc., materiali esclusivamente sintetici ricavati dal petrolio, difficilmente riciclabili. (fonte Wikipedia) |
News
ZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
Tutto
ContattiNews PartnersArchivio
Gennaio 2021
|