Nel corso del 2019 sono stati introdotti, sul mercato italiano, dei biscotti “ispirati” a una notissima crema spalmabile prodotta da un’azienda leader mondiale del settore. Il successo è stato immediato e molti produttori dello stesso segmento hanno lanciato (e/o rilanciato) biscotti “omologhi” per affermare (e/o riaffermare) la propria presenza nello specifico mercato. Qui, non si vuole, nel modo più assoluto, dare giudizi di merito sulla “bontà relativa” fra un biscotto e l’altro (riviste specializzate hanno già provveduto), si vuole solo evidenziare, se possibile, la genesi, approssimativa, di “biscotto associato” (crema fra due biscotti) che fonda le sue radici nel lontano 1912 negli Stati Uniti, quando nel mese di marzo la società National Biscuit Company, presentò un brevetto per il nuovo cookie, due dischi di biscotti al cioccolato con crema in mezzo.
0 Comments
Sul sito della F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) è possibile consultare un interessante studio dal titolo: "Rapporto Ristorazione 2018 - I nuovi stili alimentari degli italiani". Nell’abstract del documento emergono alcuni dati interessanti:
Sostanzialmente quindi, agli italiani piace ordinare comodamente il cibo da casa. Il food delivery, infatti, con un fatturato di 350 milioni di euro nel 2018, in aumento del 69% rispetto al 2017, rappresenta una delle novità più significative nel settore della ristorazione.
In collaborazione con Roberto Sandrin, della gelateria artigianale Il Dolcefreddo di Fontanafredda (Provincia di Pordenone), la ricetta per un gelato artigianale del mese di aprile realizzata con Trittico.
|
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
September 2024
|