Degustazione Pasticceria Fredda e Gelato Novità • ricchi premi e spuntini • 13 -14 -15 febbraio 2017, dalle 9.00 alle 17.00 Zambon Frigotecnica in collaborazione con Attilio BABBI Gelato Accademy è lieta di invitarvi a "PORTE APERTE con BABBI, Degustazione Pasticceria Fredda e Gelato Novità".
Nella tre giorni di apertura, con ingresso libero, ci saranno dimostrazioni dei prodotti per gelato Babbi a cura di Anna Olivieri e Giuseppe Morabito.
Una delle gelaterie più amate di Coburg, in Germania, ha riaperto i battenti!
Molti residenti di Coburg sono stati in pensiero per questo pezzo di storia del gelato cittadino che, per un breve periodo di "sosta forzata", aveva chiuso la vecchia sede ubicata sin dagli anni '80 nella Vestestadt, per riaprirla ora in via Steinweg 6.
Questa storia imprenditoriale comincia nel 1953 quando il giovane Lino Dal Col giunge a Coburg portando con sé una specialità fino ad allora poco conosciuta: una deliziosa crema gelata.
L'occasione per parlare di The One, "Il futuro degli abbattitori OGGI", come cita uno slogan nel sito della casa produttrice Hiber, non è mai stata così ghiotta.
Infatti, si è da poco concluso il corso "La pasticceria in gelateria", tenuto dal Maestro Gelatiere Filippo Guarnieri nella sede della Zambon Frigotecnica, dove The One è stato il protagonista e, in questi giorni, a gonfie vele nei pressi del mar Adriatico, a Rimini, si tiene una delle più importanti fiere mondiali dedicate ai settori della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali: il SIGEP.
Zambon Frigotecnica anche quest'anno sarà presente al 38° salone SIGEP al fianco di Bravo; saremo presenti soprattutto per onorare i 50 anni di successi dell'azienda vicentina, ai quali abbiamo contribuito anche noi, ma anche per incontrare amici e clienti. Vi aspettiamo!
50 anni di Bravo: al Sigep le anteprime dal mondo della pasticceria e della cucina. L'azienda vicentina di macchine per gelato, cioccolato e pasticceria, partner commerciale della Zambon Frigotecnica, che in mezzo secolo si è fatta conoscere per tecnologia e innovazione, porta in Fiera a Rimini noti chef e pasticceri per svelare il futuro della cucina e della pasticceria: da Ernst Knam a Iginio Massari, dagli chef Alessandro Borghese a Simone Rugiati e Chiara Maci.
La competitività dei gelatieri artigiani passa inderogabilmente attraverso l’alta specializzazione, che ne diviene la principale risposta e direttrice, per un approccio al mercato che richiede una visione generale ed un fronte operativo assai più complesso che nel passato. Questo per via di una concorrenza sempre maggiore e la modificazione di stili di vita e meccanismi di acquisto, nei quali il prodotto gelato passa da obiettivo a strumento e l’obiettivo diventa la capacità di soddisfare i bisogni del cliente consumatore, sapendo interagire e comunicare in modo funzionale, sfruttando gli strumenti che sono oggi a disposizione ed accessibili ad una attività di piccole dimensioni come la gelateria artigianale.
Una dimostrazione la si ritrova anzitutto sulla domanda/offerta per il gelato vegano, piuttosto che quello con diverse specificità e requisiti nutrizionali e funzionali, o per la sensibilità sulle allergie alimentari, poi le produzioni a km "0", ancora le selezioni dei cioccolati monorigine, per fare alcuni esempi sull’evoluzione e, in alcuni casi, la complessità del mercato.
|
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
August 2024
|