La menta è apprezzata per l'uso in cucina soprattutto in medio oriente, India e nord Africa, ma anche in Italia e Spagna. Ricordando che la menta è utilizzata per impreziosire moltissimi piatti, sia dolci che salati e che viene usata anche per tisane, per aromatizzare il tè e molte altre bevande.
Vi proponiamo oggi una ricetta per produrre un delizioso SORBETTO ALLA MENTA, sublime nelle calde giornate estive, accompagnata da tre note curiose volte ad arricchire le conoscenze aneddotiche da sfoggiare con clienti e amici.
Il mese di maggio chiude con tre eventi importantissimi per la promozione del gelato artigianale.
A Milano, si svolgerà la tappa di Gelato Festival 2015 dal 28 maggio al 7 giugno; a Pesaro, dal 30 maggio al 1 giugno avrà luogo il Festival del Gelato Artigianale 2015 mentre a Pescara, dal 30 maggio al 2 giugno, risplenderà Di Che Gusto 6.
Elio Zambon, fondatore nel 1974 e co-titolare della Zambon Frigotecnica assieme al fratello Guido, ci introdurrà nel mondo della sua azienda, facendoci conoscere la parte dedicata al grande showroom commerciale e all'officina per la riparazione e rigenerazione delle attrezzature per gelaterie e pasticcerie.
Pur non essendo un grande oratore e sentendosi in soggezione di fronte la telecamera, si può capire dai modi di Elio, dalle sue parole asciutte, il motivo di successo imprenditoriale della Zambon Frigotecnica:
serietà, concretezza e costanza nel tempo.
Oggi presentiamo il primo di una serie di video che ci porteranno a scoprire l'officina, lo showroom e la "parte" commerciale di Zambon Frigotecnica.
Nello splendido show-room della ZAMBON FRIGOTECNICA spiccano le macchine da gelato di BRAVO ...
Zambon Frigotecnica è concessionaria Bravo dal 1981, siamo concessionari da 34 anni, in tutto questo "periodo" ne sono state vendute parecchie di queste macchine da gelato (stiamo parlando con Elio Zambon delle Trittico di Bravo S.p.a.). Non sappiamo se sia l’ambiente di lavoro, oppure le caratteristiche valutate in occasione dell’intervista per l’assunzione, ma i due “motori” dell’amministrazione della Zambon Frigotecnica sono due persone speculari, con caratteristiche molto simili.
Formano un team perfetto, in grado di avere la visione generale del lavoro - aspetto molto utile quando manca uno dei due - e una volontà nella reciproca collaborazione che li rende molto efficienti nel lavoro quotidiano. Le caratteristiche principali che accomunano Laura Casagrande e Riccardo Azzalini riguardano il fatto che entrambi preferiscono lavorare in una azienda di piccole medie dimensioni e svolgere diverse mansioni così da formarsi a 360° ma, soprattutto, dove non si ha il tempo d’annoiarsi in un lavoro routinario. Altro dato, anche questo comune a tutti i dipendenti della Zambon Frigotecnica - della falegnameria arredamenti e dell’assistenza e rigenerazione - sono la serietà, la professionalità e l’efficienza; peculiarità che anche Laura e Riccardo evidenziano nelle loro caratteristiche personali, ovviamente non mancano mai il sorriso e la serenità e questo grazie anche all’ottimo ambiente di lavoro. Laura Casagrande è determinata e decisa quando si tratta di raggiungere un obiettivo, Riccardo è introverso ma come un diesel, rotti gli indugi, non si ferma più. Laura apprezza il fatto che la ditta lavori in contesti territoriali diversi (Italia, CEE, extra CEE), Riccardo ha voluto con determinazione passare da una grande azienda a una media impresa, alla ricerca d’un ambiente più “familiare” ma anche dove si potesse mettersi in gioco a 360° affrontando mansioni diverse. Insomma, possiamo tranquillamente dire che i titolari e i colleghi, ma soprattutto i clienti, sono al sicuro con questa giovane coppia affiatata nel lavoro; una piccola squadra efficiente che ben rappresenta i valori di Zambon Frigotecnica. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
August 2024
|