Il Sole 24 Ore recentemente ha dedicato interessanti articoli al gelato, sottolineandone caratteristiche “salubri e innovative”: ciò vale per il gelato industriale (che è rivolto anche ai supermercati, ristoranti, bar) ma soprattutto, a nostro parere, vale ancora di più per il gelato artigianale e per il percorso Made in Italy che ha saputo conquistare livelli qualitativi e gratificanti (anche essi promuovendo ristorazione, pasticceria, panificazione e pizzerie, proiettati verso salubrità e creatività). Il Sole 24 Ore di sabato 17 luglio ha dedicato quasi interamente la pagina 15 al gelato: mi pare opportuno che se ne parli!
0 Comments
Il sistema multi-maccchine per il gelato artigianale del nostro partner commerciale Bravo S.p.a. prevede tre fasi operative:
1. LA PASTORIZZAZIONE
La pastorizzazione è un trattamento termico a cui si sottopone la miscela gelato. Ha una duplice funzione: innanzitutto riduce la carica batterica del composto al fine di garantirne la massima qualità igienica sanitaria, inoltre - attraverso un adeguato riscaldamento - scioglie e solubilizza le componenti solide della miscela gelato, come gli zuccheri. Il tutto preservando il più possibile il valore nutrizionale e le qualità organolettiche di ogni ingrediente. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Guarda o scarica il nostro profilo aziendale:
Categorie
All
ContattiNews PartnersArchivio
September 2023
|