In questi tempi sempre più competitivi una ristrutturazione parziale, o un nuovo arredamento di un locale, è un investimento che fa la differenza e può rilanciare il business.
Un ottimo modo per capire quali fattezze avrà il progetto di ristrutturazione si ha attraverso l’utilizzo del rendering architettonico; una immagine virtuale che mostra, in modo quasi reale, il risultato futuro del vostro ambiente prima che comincino i lavori di costruzione. L’importanza di conoscere a fondo le materie prime che si possono utilizzare, anche nei settori della gelateria e della pasticceria, è di fondamentale importanza. L’uso di ingredienti dei quali non conosciamo le caratteristiche o dove non abbiamo avuto le corrette informazioni, possono generare perplessità nei nostri clienti avvertendo che non siamo all’altezza del nostro compito. Quando andiamo ad acquistare un qualsiasi bene, vorremmo avere da parte di chi lo vende, il maggior numero di informazioni possibilmente corrette. Succede a volte che ci si trovi a fare i conti con la dieta, e allora, se andiamo al ristorante, saremmo grati al cameriere se ci fornisse dettagliate spiegazioni dei piatti per poter scegliere quello che riteniamo possa essere a noi adatto. Ci sono controindicazioni nell’utilizzazione di fruttosio per la produzione di gelato? Qualcuno dice che il fruttosio fa più male dello zucchero, che non ci sono studi conclusivi a riguardo, che i diabetici possono solo utilizzarlo in certe misure. Quali sono i vantaggi del suo utilizzo?
In occasione del corso "Professione Cioccolatiere", che si terrà presso l'Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani il prossimo 25 novembre, che abbiamo organizzato in collaborazione con Bravo S.p.a., presentiamo il video dimostrativo della temperatrice continua K24 che sarà utilizzata durante la manifestazione.
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO di Diego Celotto I guardiani del gelato sono i 3 zuccheri più importanti nella formulazione di un gelato. Parliamo dello zucchero per eccellenza, il saccarosio, e dei 2 monosaccaridi che lo formano: il glucosio e il fruttosio.
Alla prossima fiera del gelato di Longarone, spazio come sempre ai diversi Concorsi, ormai storici, che caratterizzano la Mostra. La 45a “Coppa d’Oro” sarà incentrata quest’anno sul gusto del Caco (abbiamo dedicato un post interessante a questo frutto vai al LINK), una scelta sicuramente originale, che vuole stimolare la creatività e sollecitare le capacità professionali dei gelatieri artigiani invitandoli a confrontarsi con un frutto ancora poco presente in gelateria (ricetta Caco).
|
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
September 2024
|