Il miglior gelatiere d’Italia secondo la giuria tecnica e popolare che si è espressa a Firenze in occasione del Gelato Festival 2014, si chiama Fabrizio Fenu e viene da Oristano. Il suo gelato al gusto di pecorino Dop, pere caramellate e miele di Sulla ha convinto sia gli esperti che il pubblico.
Forse non proprio un gusto salato il suo ma che si caratterizza per l’uso del pecorino.
0 Comments
Uno dei protagonisti della sezione didattica di Gelato Festival è il Maestro Gelatiere Angelo Grasso.
Dopo la bellissima tappa di Milano del tour promozionale del gelato italiano, vogliamo presentarvi l'autorevole professionista. Torna, con la 29ma edizione, la Festa del gelato artigianale e del latte fresco "Gelato a Primavera". Organizzata insieme al Comitato italiano per la valorizzazione del gelato artigianale, è un momento storico di grande partecipazione, divulgazione e valorizzazione del gelato artigianale, prodotto con il latte fresco.
Oggi vi presentiamo la gelateria Eis Café VENEZIA di Tomasella Mariangela a Lechbruck am See, un comune tedesco di 2.540 abitanti, situato nel land della Baviera. Il nuovo arredamento della gelateria è stato realizzato nello scorso novembre.
Cannolo di Palermo
Gelato prodotto con alta percentuale di ricotta di pecora variegata con frammenti di cannoli di Palermo e leggermente aromatizzato con cannella.OSVALDO PALERMO Gelateria Fiordipanna, Cornaredo (MI) Crema Vani Un gelato di zabajone e vaniglia della Polinesia ,amaretto di Saronno e salsa al caffè. ANTONIO AMATI E ROBERTO LURAGHI Gelateria Vanilla, Legnano (Mi) Sbriciolata Fantasia Un gusto per i veri golosi: una base al mascarpone variegata con una pasta sbriciolata a base di farina di mandorla e cioccolato. FRANCESCO DIOLETTA Bar Gelateria Duomo, L’Aquila |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
September 2024
|