Gelato artigianale con latte di cocco, sciroppo di agave e cioccolato grattato La preparazione di questo gelato è in linea con le sollecitazioni che arrivano dall’esterno del mondo del gelato, per un “senza” che abbia anche degli ingredienti che solleticano la curiosità. Sono considerati naturali e alcuni hanno un aspetto salutistico maggiore rispetto alle materie prime normalmente usate, specialmente per quanto riguarda gli zuccheri.
0 Comments
Il settore della gelateria artigianale chiude il 2020 con risultati ben superiori alle drammatiche previsioni dell’avvio della pandemìa, col primo lungo blocco delle attività (lockdown) seguito alla prima ondata di contagi. Mai come in questo caso, la localizzazione della gelateria (inteso come punto vendita) è stato un fattore discriminante per i risultati conseguiti. La domanda esogena (i turisti)
Nelle aree con prevalenza di consumo di gelato da impulso (da passeggio), come nelle principali località turistiche tipo Venezia, Firenze, Roma, Siena, Positano, ecc., l’assenza di turisti ha causato dei veri e propri crolli verticali del fatturato dal 60 al 90% (nei punti vendita sorti in punti strategici con passaggio di ingenti flussi di turisti): penso ad esempio alla gelateria “Il Gelato di Filo” ai piedi della scalinata per recarsi a Piazzale Michelangelo a Firenze. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Guarda o scarica il nostro profilo aziendale:
Categorie
All
ContattiNews PartnersArchivio
September 2023
|