Anche quest'anno il Trittico Club, organizzato presso la nostra sede di Vittorio Veneto, condotto dal Maestro Gelatiere Angelo Grasso, è stato un vero successo di partecipazione, interesse e novità. Soprattutto è stato un gran momento per il gelato artigianale, per la sua produzione tecnica, con una attenzione culturale centrata alla realizzazione di ricette molto originali, a chilometro zero, per la valorizzazione dei prodotti locali, ma soprattutto per creare quella giusta distinzione che si trova pure nella cucina italiana sotto ogni campanile. La due giorni formativa, che ogni anno in questo periodo proponiamo, centrata sulle grandi "capacità" della ormai famosa macchina gelato Trittico del nostro partner commerciale Bravo S.p.a., ha affrontato temi importanti, partendo dal proporre l'utilizzo di ingredienti di qualità ed originali dove balzano agli occhi le ricette gelato al Passito di Marzemino, all'olio dei Colli Trevigiani, alla Robiola di Capra. Possiamo dire tutto degli italiani, non certamente che manchino di fantasia, creatività e gusto. Durante l'evento sono stati approfonditi altri interessanti argomenti tecnici, sullo Shok Termico per esempio, o sull'utilizzo dell'Alcool come elemento difficile da utilizzare nella produzione del gelatiere. Al centro di tutto lo splendido Trittico, la macchina gelato regina, che vi proponiamo di scoprire cliccando il bottone sottostante: Per darvi un'idea dei temi affrontati, della loro peculiarità e valore, vi proponiamo il programma svolto durante i due giorni dell'evento, eccolo: Primo giorno
Secondo giorno
Purtroppo, anche se lo showroom della Zambon Frigotecnica è abbastanza spazioso, le partecipazioni sono sempre limitate e le iscrizioni si esauriscono in un batter d'occhio. Allora abbiamo pensato di proporvi almeno le favolose ricette gelato elaborate dal nostro amico, grande maestro gelatiere, Angelo Grasso. Si avvicina il Natale, e anche noi della Zambon Frigotecnica vi auguriamo Buone Feste sperando di farvi cosa gradita con questo piccolo/grande regalo. L'unica cosa che vi chiediamo è di fare anche voi un regalo a noi cliccando uno dei pulsanti sottostanti, e contribuire così al sostegno della nostra attività informativa. Grazie ancora e Buon Natale!
Il documento lo puoi ingrandire o scaricare o inviare attraverso gli appositi pulsanti posizionati in basso a destra nella finestra ⬆ Per vedere nel dettaglio le ricette gelato proposte scarica i file sottostanti:
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
October 2024
|