Continua la nostra campagna "Il Valore delle persone" e oggi vi presentiamo Alberto Zambon, figlio di Elio, il fondatore della Zambon Frigotecnica. Anzi sarebbe meglio dire che Alberto si presenta da solo!
Gli amici mi chiamano Alby per l’abbreviazione che porto nel mio furgone n°9 e ho un carattere flessibile e disponibile. Come potrebbe essere diversamente per chi si occupa delle consegne e dell’assistenza dei nostri clienti in Germania?
Soddisfare il cliente, essere puntuali e saper risolvere i problemi in loco è fondamentale; ma anche un carattere come il mio, per poter ascoltare i clienti anche più esigenti o "creativi", è un dono che valorizza la mia funzione lavorativa.
Sono approdato alla Zambon Frigotecnica quando durante le vacanze scolastiche venivo nella ditta di mio padre e mio zio a lavorare.
Frequentavo l’IPSIA, l'Istituto Professionale Statale per l'Industria e l'Artigianato, quindi in un certo senso mi stavo preparando a lavorare nella "ditta di famiglia". Successivamente ho conseguito il patentino di frigorista. Lavorare nella ditta di mio padre Elio e di mio zio Guido è un onore e una responsabilità. Mi piace quello che faccio nel mio impiego anche se non vivo molto la realtà aziendale poiché sono spesso all'estero a consegnare arredamenti e attrezzature alle gelaterie o a dare assistenza tecnica, opero prevalentemente da solo. Nel lavoro possiamo dire che non ho tempo di annoiarmi, comunque, mi piace sempre tornare in ditta dove trovo un grande affiatamento tra i colleghi. Come dicevo sono entrato in Zambon Frigotecnica molto tempo fa, nel 1996, quando la ditta non si occupava della produzione di arredamenti commerciali su misura. Settore che ora è importante e ci da molte soddisfazioni.
L’azienda fondata nel 1974 da mio padre Elio, che da sempre s'era occupato d'impianti frigoriferi e che costruiva nell'officina di Vittorio Veneto i primi banchi per gelaterie, ha conosciuto nella sua crescita alcuni passaggi importanti con l'entrata di mio zio Guido e poi con l'apertura nel 2002 della falegnameria per realizzare gli arredamenti su misura.
L'azienda oggi è in grado di fornire un servizio a 360° sostenuto da una grande esperienza quarantennale.
Gli investimenti hanno aperto le porte a nuovi mercati esteri, sopratutto quello tedesco, ed eccomi a occuparmi principalmente nell’assistere i clienti in Germania.
In tutti i settori, dalla commercializzazione all’assistenza post vendita di attrezzature per gelaterie e pasticcerie, alla falegnameria dove si realizzano i nostri arredamenti commerciali, la nostra azienda ricerca la qualità e il rapporto fiduciario con i clienti.
Posso dire che anche l’assistenza e le consegne sono organizzate seriamente, il parco mezzi ne è una limpida evidenza.
Per maggiori approfondimenti leggi anche:
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
September 2024
|