Con una cadenza perfetta di 7 anni - per un'attività che funziona gestita da imprenditori di comprovata esperienza è estremamente consigliato - abbiamo realizzato il 3° rinnovo dell'arredamento su misura della gelateria d'asporto Cremagelato di Herrenberg, in Germania vicino a Stoccarda.
Per approfondire gli argomenti cliccare le parole evidenziate
in grassetto di colore grigio.
Il progetto d'arredamento di questo chiosco gelateria, oltre al completo rinnovo del locale per la vendita con l'inserimento della bellissima Vetrina GeloStandard Gilda, ha riguardato anche il retro banco, i pavimenti e il controsoffitto, le finiture in generale ma anche l'inserimento di una nuova macchina gelato di Bravo nel laboratorio, la nuovissima Trittico Duo, che va ad affiancare il modello precedente sempre di casa Bravo.
Come di consueto andiamo a conoscere il "motore" - termine più appropriato non potevamo utilizzare per descrivere la forza del nostro cliente - di questa gelateria d'asporto.
Agostino Coppo, dopo esser stato il migliore degli studenti nel suo corso (1° su 80 con merito) all'Istituto Alberghiero di Viareggio, ha soddisfatto a pieno gli obiettivi della sua scuola, che come tutti gli istituti professionali ha uno stretto legame con il territorio - in questo caso il mare - e si è imbarcato per fare una lunga esperienza giovanile nelle navi da crociera.
Dopo questa esperienza estremamente formativa, che gli ha fatto vedere il mondo e lo ha ben forgiato, è passato da una città di mare, Viareggio, ad un'altra, Venezia, dove ha lavorato come caposala in alcuni importanti alberghi.
Lo spirito intraprendente, la sua formazione scolastica e le esperienze fatte, portano Agostino Coppo ad aprire un ristorante a Tessera, nell'entroterra veneziano vicino all'aeroporto, e un piccolo albergo nella località balneare di Bibione nel litorale dell'alto Adriatico.
A Bibione il dinamico Agostino apre anche una piccola gelateria e viene a contatto con il turismo tedesco che, possiamo dire, lo stimola nel fare il "grande salto". Nel 1992 apre la sua prima gelateria in Germania. Dopo la prima esperienza nel nord, nel 1995 Agostino e la moglie Monica decidono di spostarsi nella cittadina di Herremberg nelle vicinanze di Stoccarda, dove aprono l'attuale gelateria Cremagelato.
Maggiori informazioni:
Comments are closed.
|
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
September 2024
|