Siamo lieti di presentarvi il Maestro Gelatiere Ferdinando Buonocore della gelateria Buonocore di Capri, vincitore del 19° Premio Internazionale “Maestri Gelatieri” 2014, alla Fiera Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone (MIG).
La Gelateria Buonocore fu fondata a Capri nel lontano 1952 quando, pensare agli anni duemila, proiettava così lontano l’immaginazione da far sognare macchine volanti, poi gli anni duemila sono arrivati e abbiamo scoperto che le macchine non volano, ma la gelateria Buonocore è diventata (rimasta) una delle attrazioni del buongusto caprese e, da allora, continua il suo successo.
Per maggiori informazioni sui concorsi del MIG:
Per arrivare alla gelateria Buonocore, senza scomodare Google Maps o TripAdvaisor è molto facile; ci si fa trasportare, lungo via Vittorio Emanuele, dal delizioso profumo di cialda che invade la via e che vi condurrà sino alle ricchissime vetrine di pasticceria napoletana: babà, croccanti di nocciole, dolcetti al limone (per citarne alcuni). Se dovete scegliere cosa assaggiare, assolutamente da non perdere sono le specialità della casa, i caprilù (dolcetti di pasta di mandorle e limoni) e il favoloso gelato artigianale preparato appunto da Ferdinando Buonocore e servito in cialde fatte al momento, che restano dolcemente tiepide, e che in contrasto con il gelato rendono il tutto ancora più gustoso. Tanto per dare qualche nota istituzionalmente biografica, vi raccontiamo che l’imprenditore gelatiere Ferdinando Buonocore è amministratore dal 1993 della Gelateria Buonocore, già Presidente del Comitato Gelatieri Campani e del Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria, è da sempre impegnato nella salvaguardia dell'autenticità del gelato artigianale e attivo protagonista in moltissime manifestazioni nazionali e internazionali anche di tipo sociale. Dal 2009 il Maestro Buonocore è stato nominato Presidente di Artglace, la Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigiani della Comunità Europea, che promuove, sotto la sua presidenza, la "Giornata europea del gelato artigianale". La confederazione, che ha carattere internazionale e non ha scopo di lucro, riunisce le associazioni dei gelatieri artigiani di 9 paesi della Comunità Europea: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna. Se ti è piaciuta questa informazione, se la consideri interessante, utile o divertente, ti chiediamo di premere il tasto +1 di Google qui sotto, te ne saremo molto grati. Comments are closed.
|
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
August 2024
|