In prossimità dell'apertura della 57a edizione della Mostra Internazionale del Gelato in programma dal 27 al 30 novembre, vi proponiamo una presentazione fatta dal presidente della storica rassegna bellunese, Fausto Bortolot, che ci anticipa i diversi momenti della prossima edizione.
"La Mig è la più antica tra le manifestazioni fieristiche del settore - ci dice il presidente - confermandosi ancora una volta il punto imprescindibile di incontro per i gelatieri di tutta Europa con le più importanti aziende espositrici di prodotti e attrezzature per la gelateria. La Mig guarda sempre di più agli operatori esteri, prevediamo a proposito visitatori provenienti da oltre 40 Paesi. Nei mesi scorsi abbiamo effettuato un’intensa promozione, oltre a Germania e Austria, in Paesi come Croazia, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia, fino a Marocco e Argentina. Abbiamo studiato e programmato una serie di eventi collaterali di sicuro interesse, che coinvolgeranno i visitatori nei quattro giorni della rassegna.
Tra i vari Concorsi, ormai storici, grande risalto avrà la 47ima Coppa d’Oro, incentrata in questa edizione su due gusti per due distinte età: Melograno per i gelatieri più giovani (fino a 35 anni) e gelato alla Birra per gli Over 35.
Tra i momenti destinati a suscitare più curiosità il convegno “Il gelato in albergo: più soddisfazione per l’ospite, più soddisfazione per i conti dell’albergo”. Per il mondo alberghiero italiano il gelato artigianale prodotto direttamente nelle cucine degli alberghi rappresenta un salto di qualità nella soddisfazione dell’ospite. Nel corso della 57° Mig direttori, proprietari, cuochi potranno scoprire tutti i segreti e le attrezzature ideali per la produzione diretta del miglior gelato artigianale da offrire durante l’intera giornata, dalla prima colazione fino al dessert di fine cena.
Interveranno autorevoli rappresentanti del mondo delle professioni alberghiere e dell’industria gelatiera tra cui il Presidente di Acomag, Gianfranco Tonti e il Presidente di Aiipa, Fabrizio Osti. Il convegno sarà moderato dal direttore della rivista Hotel Domani, Renato Andreoletti.
Per quanto riguarda invece l’atteso Concorso “Coppa d’Oro”, entrambi i gusti (melograno e birra) dovranno essere realizzati su base acqua, con consegna dei campioni entro le 18 di martedì 29 novembre."
Il ricco programma della MIG
Sabato 26 novembre
Domenica 27 novembre
Lunedì 28 novembre
Martedì 29 novembre
Mercoledì 30 novembre
Maggiori informazioni: http://www.mostradelgelato.com/
Il testo proposto è a cura della rivista Gelato Artigianale.
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
August 2024
|