Prima di raccontarvi chi sono i nostri preziosi collaboratori in falegnameria, tutori del segreto costruttivo dei nostri arredamenti per gelaterie, pasticcerie e affini, facciamo una piccola premessa quasi obbligata.
Zambon Frigotecnica ha sempre avuto qualche difficoltà a farsi riconoscere per il fatto d’essere un'azienda che tra i suoi servizi più importanti offre la progettazione e la realizzazione di arredamenti su misura. Questo fatto non dipende certamente dalla qualità del lavoro d'arredamento, che si colloca sempre nell'eccellenza, piuttosto dipende da come è ancora percepita l'azienda. Probabilmente il fatto che nel suo stesso marchio storico spicchi la parola frigotecnica deve creare qualche incomprensione, oppure, le radici dell'azienda, che è nata nel 1974 fornendo assistenza e riparazione di frigoriferi e vendita di attrezzature per gelaterie, avrà pure la sua influenza.
Far attecchire l’idea che Zambon Frigotecnica realizza arredamenti commerciali su misura non è cosa così semplice, quando un'idea si radica in un mercato di riferimento è difficile da modificare. Anche per questo motivo stiamo investendo in nuove forme di comunicazione, soprattutto attraverso internet e le e-mail.
Se volete aiutarci e, soprattutto, essere informati sulle nostre novità, iscrivetevi alla nostra newsletter: Ma ritorniamo alla nostra premessa! Zambon Frigotecnica nel 2002 introduce la falegnameria per realizzare direttamente arredamenti per gelaterie e pasticcerie. Gli investimenti e la qualità nell'innovazione, l'assunzione di falegnami di comprovata esperienza, ci hanno portato ad acquisire nuovi mercati, specialmente quello tedesco.
Oggi, la moderna struttura di 3500 mq è divisa in due stabilimenti.
Nel primo stabilimento trova spazio l'area dedicata agli uffici, un'ampia mostra rivolta alle attrezzature e l'importante officina/magazzino, per l'assistenza, la manutenzione e la rigenerazione delle apparecchiature. Il secondo stabilimento è riservato all'area di progettazione e all'innovativa falegnameria per la produzione degli arredamenti su misura. Ora, desideriamo presentare l’anima di questa parte dell’azienda che sono Oscar, Angelo e Giorgio, i nostri esperti nella produzione d'arredamento per attività commerciali. Un po' come tutti i dipendenti di Zambon Frigotecnica, anche il team della falegnameria, ha caratteristiche che identificano il modo d’intendere il lavoro dell’azienda e che sono comuni a tutti i reparti. Scopriamoli assieme!
Oscar Da Ros, per esempio, ci ha raccontato come la sua volontà di svolgere il lavoro con molto coinvolgimento e nel miglior modo possibile sia uno dei suoi tratti personali.
Oscar ha cominciato questo lavoro proprio con Zambon Frigotecnica, quasi per caso, 16 anni or sono. Oggi è una “pedina” fondamentale dell’azienda. Oltre a conoscere il processo produttivo nei minimi dettagli è l’incaricato dell'utilizzo del pantografo a controllo numerico per il quale ha dovuto fare un corso di specializzazione. Tra le sue migliori qualità c’è il saper leggere un disegno architettonico e soprattutto tradurre lo stesso nelle realizzazioni richieste trovando interessanti soluzioni in opera.
Angelo Silvestrin, invece, ha cominciato questo mestiere costruendo sedie. Quando gli abbiamo chiesto di descrivere la sua personalità ci ha detto semplicemente che lui è preciso.
Angelo svolge principalmente il lavoro di verniciatore nel quale spicca proprio questa qualità, la precisione.
I nostri arredamenti sotto le sue "pennellate" acquisiscono una luce speciale. Tra le altre mansioni di Angelo c’è la logistica della falegnameria, oltre che il suo contributo alla costruzione degli arredamenti. Anche se è in grado di utilizzare qualsiasi attrezzatura Angelo non si considera un falegname ma il "re" della verniciatura. Tuttavia, ci dice che il lavoro di falegname gli piace molto perché le produzioni di Zambon Frigotecnica non sono mai in serie, quindi la produzione non è noiosa, anzi necessita di creatività e inventiva.
E poi c’è Giorgio Da Ros che si definisce una persona timida e introversa.
Noi crediamo che la confidenza fattaci sul suo carattere sia una dimostrazione di fiducia per chi scrive e per l’azienda stessa; raccontare un tratto così personale nasconde una sicurezza, un senso di appartenenza, un credere nelle persone che nel lavoro lo accompagnano. Giorgio Da Ros è l'ultimo assunto nel team falegnameria ma da quando ha terminato gli studi si è sempre dedicato a questa professione. È una persona molto precisa, attenta ai particolari e con grande manualità visto come usa la pialla a mano. Un'aspetto che gradisce molto in questo lavoro è che i suoi colleghi siano collaborativi e che svolgano le loro mansioni con passione e attenzione, cercando sempre di portare a termine un progetto nel migliore dei modi. Concludendo, quando abbiamo chiesto al team falegnameria quali erano i punti positivi del lavorare in Zambon Frigotecnica le risposte sono state abbastanza univoche e chiare: precisione dei pagamenti, sicurezza nel lavoro (inteso come la sensazione di solidità data dall'azienda), la collaborazione e l'unità tra tutti i colleghi. Grazie ancora, Ocar, Angelo e Giorgio. Scopri la nostra campagna "IL VALORE DELLE PERSONE", dai clik al bottone:
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
August 2024
|