Ogni particolare, ogni dettaglio, ogni elemento, dà forma a questa creazione che, miscelando "aromi" ed "elementi" differenti, ma sempre di grande qualità e gusto, dà vita ad un ambiente moderno, piacevole ed efficiente: la gelateria Cristallo di Groben-Neudorf in Germania.
Il primo aroma/elemento è quello posto dal nostro cliente Alessandro Toscani e dalla sua compagna Katrin.
Dolce aroma a giudicare da alcune romantiche fotografie scoperte nelle pagine Facebook della gelateria Cristallo e, deciso elemento, vista la determinazione che emana questo nuovo negozio curato con grande attenzione al dettaglio. Un esempio di tale scrupolo è espresso efficacemente dall’immagine coordinata della gelateria (logo, grafica del packaging e del locale).
Basterebbe questo per aver spiegato tutto ma poi, ci metti lo zampino di quel geniale architetto (non poteva essere che così) Manzoni, nostro collaboratore fidato, che “ti butta lì” quel paio d’idee vincenti. Che ti separa, pur in un piccolo ambiente, la zona dedicata al caffè da quella del gelato creando così, sia strutturalmente che visivamente, due aree separate che migliorano il flusso del lavoro nella comunicazione interno esterno.
Questa "separazione", che si apprezza anche nei tavoli e nelle sedute - sgabelli da una parte e sedie dall’altra - da il giusto valore ai due prodotti (gelato e caffé).
Il risultato?
Un miglioramento significativo della vendita del caffè, che era uno degli obiettivi del nostro cliente. Per concludere questa carrellata di “aromi” ed “elementi”, ci mettiamo anche un po’ del valore tipico della Zambon Frigotecnica, cosa dite? La sintesi degli elementi e delle forze in campo, la realizzazione maniacale dell’arredamento, la serietà e l’esperienza dei nostri primi 40 anni ... fermiamoci qui (SMILE!).
Ma torniamo al nostro illuminato imprenditore, alla sua storia, alle origini della sua famiglia.
I Toscani provengono da quella regione montana d’Italia che ha dato tanto lustro alla gelateria italiana e che rappresenta, naturalmente, un marchio di qualità. Alessandro nasce a Pieve di Cadore nel 1984, figlio d'arte della quinta generazione. Diventa meccanico industriale a Longarone, lì dove si tiene una delle più importanti fiere al mondo della gelateria artigianale, il MIG. Finiti gli studi lavora nella gelateria di famiglia vicino Heidelberg, in Germania, fino al 2008. Nel 2009 rileva Eis Cristallo a Groben-Neudorf, piccola cittadina di 12.000 anime che sorge nei pressi di una antica strada romana quasi scomparsa. Nel 2016 rinnova l’arredamento della gelateria Cristallo e offre ai suoi clienti uno spazio prezioso ed accogliente. Nel locale, che è self-service, con 9 tavoli esterni e 6 interni, abbiamo inserito nel retro banco dei pozzetti che Alessandro utilizza per il gelato alla soia e senza lattosio.
Si capisce subito l’approccio sensibile e professionale del nostro gelatiere artigianale nel differenziare l'offerta, per soddisfare anche le esigenze particolari dei propri clienti.
Nell’arredamento risplende la vetrina Elite, risplende con lei il leggendario design italiano del nostro partner commerciale GeloStandard. La vetrina, che anche a un occhio poco esperto si fa notare per la qualità estetica e il dettaglio, è pure un concentrato di soluzioni tecniche che possono soddisfare a pieno le esigenze di gelaterie e pasticcerie:
Insomma ancora una volta la scelta di Alessandro Toscani cade su un prodotto d’eccellenza unico per il design, unico per le eccezionali caratteristiche termodinamiche, unico per l'affidabilità.
Una scelta di qualità anche per le sedute. La linea Young di Pedrali, sedie e sgabelli, è leggera, naturale, ed al tempo stesso robusta. Ottenuta dall'unione di una scocca in multistrato curvato con una struttura in massello di rovere che ne definisce i contorni e ne esalta la linea sinuosa, è un complemento d’arredo che proponiamo con molto piacere ai nostri clienti.
Le panche, che sfruttano al massimo lo spazio della parete, sono progettate e prodotte dalla nostra azienda.
Un ultimo dettaglio, che si può apprezzare dalle immagini proposte, è quella gigantografia alla parete, che completa l'arredamento e che evidenzia il valore della tradizione familiare.
Nella fotografia sono raffigurati i nonni di Alessandro Toscani, gelatieri cadorini, che hanno trasmesso questa passione a tutta la famiglia tramandando conoscenza e amore sino ai giorni nostri.
Se vuoi approfondire:
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
October 2024
|