Quasi tutti amano mangiare il gelato: cosa c'è di meglio di un dolce fresco in una calda giornata? Anche i nostri amici a quattro zampe impazziscono per il gelato però potresti chiederti se è sicuro per loro mangiare questo alimento. Il prodotto migliore è un gelato pensato in modo specifico per i cani, come nel caso della gelateria Zanca che propone l’innovativo “Zancan, Dog Ice Cream”, un gelato studiato per le reali esigenze alimentari dei cani.
Nella maggior parte dei casi, se il tuo cane mangia piccole quantità di gelato risulterà solamente un po' “gonfio e gassoso”. Invece i cani con il diabete o con problemi di peso devono assolutamente stare lontani dal gelato. Anche gli alti livelli di zucchero nel gelato non fanno bene al tuo cane e il gelato "senza zucchero" è pericoloso perché lo xilitolo è tossico per i nostri amici. Il gelato con qualsiasi tipo di dolcificante artificiale sarà poco adatto per il tuo cucciolo. Molti gusti di gelato sono potenzialmente pericolosi per i cani. Il cioccolato è pericoloso perché i cani non possono digerire la teobromina. Il gelato al caffè e al tè verde sono entrambi pericolosi a causa dei livelli di caffeina. Qualsiasi gelato con uva o uvetta è potenzialmente pericoloso e può causare insufficienza renale acuta anche a piccole dosi. Alcune noci sono pericolose per i cani. Le noci di macadamia sono pericolose, anche se gli scienziati non sanno perché. I pecan, le noci e le mandorle non sono tossici per i cani, ma sono troppo ricchi di grassi per essere considerati sani. Come offrire il gelato al tuo cane in sicurezza
Se invece ha mangiato il gelato senza il tuo "permesso" cerca di mantenere la calma e di scoprire che tipo di gelato ha mangiato. Se il tuo cane non ha ingerito ingredienti pericolosi, probabilmente starà bene. Ma se ha mangiato gelato con dolcificanti artificiali, noci di macadamia, caffè, cioccolato, uva o uvetta, potrebbe presentarsi una situazione grave. In questo caso non tardare ad andare dal veterinario.
0 Comments
Your comment will be posted after it is approved.
Leave a Reply. |
NewsZAMBON FRIGOTECNICA Categorie
All
ContattiArchivio
October 2024
|